Panoramica su D&P srl
D&P è una società di ingegneria specializzata in servizi di progettazione tecnica industriale, progettazione meccanica, reverse engineering, analisi di fattibilità, project cost reduction, elaborazioni disegni in 2D e 3D e verifiche strutturali. Attiva dal 1997 nel campo dei servizi di progettazione in ambito Aerospaziale, Elettrodomestico, Elettromeccanico e Meccanico si è sviluppata anche diventando partner di progettazione di alcune tra le più importanti aziende mondiali nei rispettivi settori industriali. Nel 2002 ha conseguito la prima certificazione UNI ISO 9001:2000, aggiornata poi in UNI ISO 9001:2015. D&P è composta da un organico di oltre 80 persone, fra le quali 70 progettisti, suddivisi nelle tre filiali di Bergamo, Gallarate e Parma.
A supporto all’attività di progettazione, è stata poi avviata una struttura operativa dedita alla prototipazione rapida, che fa uso delle tecnologie più avanzate e diffuse nel mercato quali la stereolitografia, sinterizzazione di polveri plastiche, stampi al silicone e stampa 3D. Nel Gennaio 2012 è stata inaugurata la nuova sede D&P U.S.A. a Philadelphia in Pennsylvania per rispondere alle necessità del mercato Americano.
La sfida della direzione HR
Orientandosi nel panorama delle soluzioni digitali per la gestione del personale, la Direzione Risorse Umane D&P ha lavorato sempre più negli ultimi anni alla ricerca di strumenti che non ottemperassero alla mera esigenza di digitalizzare le informazioni legate al personale, ma che ne consentissero un semplice aggiornamento e consultazione.
A questo principale obiettivo si è affiancato quello di gestire non solo i processi legati alla formazione erogata sul personale ma anche tutte le scadenze della formazione obbligatoria ed i protocolli sanitari dei dipendenti. Nel 2018, grazie all’incontro con HRTools, D&P coniuga gli obiettivi dotandosi di un software che le ha permesso di organizzare dati e gestire processi aggiungendo un tassello di successo nel percorso di digitalizzazione nell’ambito della people organization.