HRTools Case Study – Fromm Italiana Srl

Panoramica su Fromm italiana srl

Fromm Italiana Srl, con sede a Caprino Veronese in provincia di Verona, fa parte del Gruppo Fromm. Il gruppo è specializzato nella progettazione, sviluppo e produzione di un’ampia varietà di sistemi per raggruppare e pallettizzare le merci per il trasporto: reggiatrici, avvolgitrici per pallet, il sistema di cuscini Airpad brevettato, insieme a tutti i materiali di consumo necessari.

Fondato nel 1947 in Svizzera come azienda a conduzione familiare, il Gruppo Fromm genera oggi un fatturato di oltre 180 milioni di euro e impiega migliaia di persone in tutto il mondo. Più di 40 filiali in Europa, Nord e Sud America, Sud Africa, Asia e Australia, insieme a una moltitudine di partner di vendita specializzati assicurano una consulenza professionale, un servizio clienti e di manutenzione efficace.

L’azienda persegue una politica di crescita costante e di sviluppo mantenendo però i valori tradizionali, che sono le ragioni per decenni di successo.

La sfida della direzione HR

Focalizzando la propria strategia di sviluppo e di creazione di valore sulle persone, la Direzione Risorse Umane della sede italiana di Fromm, ha lavorato sempre più negli ultimi anni alla ricerca di soluzioni legate allo sviluppo delle competenze del personale, sposando l’idea di implementare un sistema di valutazione che supportasse la crescita delle persone e che fosse accompagnato da soluzioni in grado di guidarlo e gestirlo. Al principale obiettivo di lavorare sulle politiche di sviluppo e di crescita delle persone si è affiancato l’obiettivo di disporre di uno strumento che consentisse l’organizzazione dei dati del personale (anagrafici, contrattuali, retributivi) e la gestione non solo dei processi di appraisal ma anche di quelli di formazione erogata sul personale.

Nel 2018, grazie all’incontro con HRTools, Fromm unisce gli obiettivi dotandosi di un software che le ha permesso di organizzare dati e gestire processi utilizzando uno dei modelli di performance management presenti all’interno del tool. La Direzione HR, sostenuta da parte del Direttore Generale di Fromm Italiana, l’Ing. Roberto Vallani, è stata centrale nel processo di digitalizzazione dei processi di people organization and development.

Oppure iscriviti all’area riservata per accedere a tutti i case study e gli altri contenuti scaricabili gratuiti di HRTools

Potrebbe interessarti anche

Vuoi ricevere gli ultimi trend HR?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter di HRTools, riceverai ogni settimana i nostri contenuti esclusivi

Oppure scopri di più su HRTools, 
il software per la gestione digitale dell’HR