Software per la gestione dei corsi di formazione

HRTools garantisce il presidio e la gestione di tutti i processi di sviluppo delle persone nelle organizzazioni. Non è solo un software che permette la gestione organizzativa e dei processi di performance management ma è anche un software di gestione dei corsi di formazione.

Software per la gestione dei corsi di formazione obbligatori

Una soluzione unica per la gestione della formazione obbligatoria

La soluzione Learning ti permette di gestire cataloghi e piani formativi e tutte le informazioni ad essi collegate; dai docenti, ai costi, alla calendarizzazione delle lezioni che è possibile notificare ai partecipanti attraverso dei mailing alert. La soluzione Learning permette la produzione della documentazione collegata a ciascun corso erogato, dai verbali (registri presenze) e la sua condivisione co ciascun partecipante, il quale può accedere dal suo profilo e scaricarla comodamente.

In Learning è allo stesso tempo possibile effettuare richieste di formazione; ciascun dipendente può effettuarle direttamente per sé stesso o per i propri collaboratori e inviarle per l’approvazione secondo un flusso configurabile. Con HRTools puoi gestire, internamente alla piattaforma, le campagne di gradimento delle iniziative di formazione nei confronti dei dipendenti della tua organizzazione. In Learning disponi di questionari precaricati ma se disponi di un questionario specifico puoi costruirlo facilmente e inviarlo a ciascun allievo monitorandone i tempi e le modalità di compilazione.

Gestire le abilitazioni del personale

In questo modo, con HRTools, hai una soluzione che non solo ti permette la gestione dei processi formativi ma che ti permette la storicizzazione di tutta la documentazione ad essi collegata. HRTools è un software di gestione della formazione obbligatoria.

La formazione cogente ha le medesime logiche di funzionamento di qualsiasi altro corso di formazione gestito in HRTools; in Learning è possibile la gestione delle abilitazioni del personale relative ai corsi di formazione obbligatoria cui i dipendenti partecipano. Queste possono essere generate dal sistema o importate come documenti forniti da qualsiasi ente formatore esterno. Il sistema notifica anche la non avvenuta ricezione degli attestati di formazione da parte dei fornitori esterni.