Learning

Genera valore attraverso la creazione e la gestione di un’Academy aziendale. Rileva i fabbisogni formativi, crea il Piano di Formazione e monitora l’erogazione dei corsi, l’efficacia formativa e le scadenze.

Funzionalità

Tutte le funzionalità offerta da questa Soluzione

Crea e mantieni aggiornati i piani formativi della tua azienda. Puoi gestire tutte le informazioni legate ai corsi: enti di formazione, docenti, costi, calendarizzazione delle lezioni, documentazione.

Alleggerisci il carico di lavoro legato alle scadenze della formazione attraverso lo scadenzario di hrtools. Ricevi i mailing alert di notifica di scadenza della formazione obbligatoria.

Monitora il gradimento della formazione erogata e verificane l’efficacia attraverso la somministrazione di questionari configurabili.

Genera valore attraverso la costruzione dell’Academy della tua azienda accompagnando i processi di cambiamento e garantendo l’allineamento di valori, strategie e persone. In questa maniera puoi sostenere la crescita delle competenze chiave dell’azienda e delle singole persone.

Con hrtools puoi mettere a disposizione di tutti i dipendenti un pannello da cui richiedere corsi di formazione per se stessi o per i propri collaboratori, attingendo al catalogo di corsi messo a disposizione dall’azienda o attraverso delle richieste libere. Le richieste vengono poi raccolte nel pannello di amministrazione degli HR che possono così decidere quali accogliere, definendo i piani formativi di conseguenza.

Hrtools può collegarsi tramite API al tuo LMS aziendale in modo da recuperare in maniera automatica tutti i dati dei corsi che andranno a popolare i piani formativi sulla tua piattaforma HR.

Success Case

D&P gestisce su hrtools tutti i piani di formazione aziendale, sia per quanto riguarda i corsi obbligatori che quelli di sviluppo delle competenze hard e soft dei dipendenti. Grazie ad hrtools, inoltre, ha avuto la possibilità di tenere traccia anche di tutta la formazione svolta autonomamente dal personale, così da poter conoscere sempre chi è la persona più adatta a lavorare su un determinato progetto sulla base delle competenze che ha acquisito.

Parmacotto ha scelto di raccogliere su hrtools tutti i dati dei corsi svolti negli ultimi anni. Per ogni corso sono disponibili tantissime informazioni: da quelle di base, come date e durata del corso, fino alla parte di costi e delle singole lezioni che compongono il corso, senza dimenticare gli attestati di partecipazione e i materiali digitali.

Ycom utilizza la soluzione Learning di hrtools per avere sempre sotto controllo le scadenze legate alla formazione obbligatoria. Grazie allo scadenzario gli HR possono monitorare quali corsi stanno per scadere o sono scaduti e programmare di conseguenza il calendario della formazione.

Vantaggi

Un'inifinità di informazioni sempre a disposizione

All’interno dei profili corso dei piani formativi di hrtools puoi inserire tantissime informazioni, che ti permettono di avere sotto controllo ogni dettaglio della formazione svolta in azienda. Date, durata, enti di formazione e formatori, costi, lezioni, materiali, verbali e questionari di gradimento: su hrtools puoi tenere traccia di tutto!

Mai più corsi scaduti!

Lo scadenzario di hrtools mette a tua disposizione un pannello facilmente consultabile e filtrabile con cui monitorare le scadenze della formazione obbligatoria. Il sistema inoltre genera degli alert email che ti avvertono periodicamente dei corsi già scaduti o di quelli che stanno per scadere.

Incentiva lo sviluppo del personale

Dando ai dipendenti la possibilità di inserire su hrtools delle richieste di formazione per se stessi o per i collaboratori, favorisci la crescita dell’azienda dando a tutti la possibilità di indirizzare il proprio percorso professionale.

Ti piace questa soluzione?

hrtools ti permette di configurare la tua piattaforma ideale, selezionando
le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Configura il tuo piano ideale!

Altre Soluzioni

Scopri tutte le altre funzionalità offerte da hrtools