MBO

Definisci e monitora gli obiettivi dei dipendenti. Hai anche la possibilità di collegare il modulo ai sistemi di pianificazione e controllo.

Funzionalità

Tutte le funzionalità offerta da questa Soluzione

Costruisci la tua libreria di obiettivi qualitativi e quantitativi da assegnare ai beneficiari dell’MBO all’interno del piano di incentivazione variabile.

HRTools ti permette di impostare il calcolo del premio rispetto al risultato raggiunto in maniera estremamente flessibile. Puoi definire la curva di performance e quella del bonus per ogni singolo KPI e assegnare un peso a ciascuno di essi.

Puoi assegnare gli obiettivi ai beneficari dell’MBO tramite caricamento massivo o dare la possibilità a ciascun manager di assegnare personalmente i KPI che desidera a ciascun collaboratore direttamente dalla scheda MBO.

Puoi scegliere di impostare svariati parametri di riproporzionamento dei premi validi per tutta la popolazione aziendale: assegna degli obiettivi soglia o definisci in che modo impattano sul premio finale il numero di assenze o la percentuale di part-time.

Definisci il template di stampa della scheda MBO scegliendo cosa dovrà apparire all’interno del PDF e cosa invece dovrà essere nascosto.

HRTools produce in automatico diversi report legati al processo di MBO. Puoi scaricare il dettaglio dei risultati di ciascun dipendente, il report di cashout legato ai diversi KPI o semplicemente l’estrazione finale di tutti i premi da erogare.

Success Case

System Logistics ha già portato avanti su hrtools due sessioni di MBO, con oltre 500 KPI gestiti tra aziendali, di team e individuali.

Grazie a hrtools, Novacoop ha gestito i piani di incentivazione variabile di oltre 600 persone, impostando le proprie regole di calcolo e di riparametrizzazione dei premi su migliaia di KPI diversi.

Gestendo l’MBO su hrtools, Sacchi S.P.A. ha avuto la possibilità di collegare i risultati della valutazione delle performance ai piani di incentivazione variabile: ogni scheda di valutazione, infatti, produce in automatico un indicatore numerico che va a consuntivare lo specifico KPI legato alle performance all’interno delle schede MBO.

Vantaggi

Imposta le tue regole di calcolo

La flessibilità della soluzione MBO di hrtools di permette di impostare per ogni singolo KPI le regole di calcolo dei premi in funzione della curva di performance. Puoi scegliere se far calcolare i premi al sistema in maniera lineare impostando delle soglie minime e massime, o definire manualmente i singoli scaglioni che determinano lo scatto di premialità.

Obiettivi aziendali e obiettivi individuali

Con hrtools puoi assegnare massivamente gli obiettivi aziendali a tutti i dipendenti coinvolti nel processo di MBO in pochi clic. Per gli obiettivi di team e individuali puoi scegliere di coinvolgere direttamente i responsabili che potranno assegnarli attingendo alla libreria aziendale caricata sulla piattaforma o creando dei nuovi KPI da zero.

Importa su hrtools i tuoi kpi e lo storico dei piani di incentivazione

Se finora hai gestito l’MBO su altre piattaforme (o peggio su Excel!) non c’è da preoccuparsi! Hrtools ti permette di importare massivamente tramite semplici template csv tutti i tuoi kpi (compresi delle loro specifiche regole di calcolo) così come lo storico dei piani di incentivazione variabile.

Ti piace questa soluzione?

hrtools ti permette di configurare la tua piattaforma ideale, selezionando
le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Configura il tuo piano ideale!

Altre Soluzioni

Scopri tutte le altre funzionalità offerte da hrtools