Recruiting

Gestisci le campagne di selezione in modo strutturato, riduci il time to hire ottimizzando l’intero processo. Collega HRTools all’area “Lavora con noi” del tuo sito.

Funzionalità

Tutte le funzionalità offerta da questa Soluzione

Con hrtools hai un unico punto di riferimento per attingere a tutte le informazioni relative ai candidati. Ogni candidato ha un fascicolo completo di tutti i suoi dati anagrafici, la parte di formazione e competenze, le esperienze lavorative pregresse oltre a una sezione per la documentazione allegata.

Hrtools mette a disposizione un sistema di filtri avanzati che ti permette di combinare diverse chiavi di ricerca per trovare esattamente il candidato con le caratteristiche che stavi cercando.

È possibile collegare hrtools all’area Lavora con Noi del sito della tua azienda. In questo modo puoi gestire tutte le campagne di selezione e i form di candidatura direttamente sulla tua piattaforma HR. Le campagne create su hrtools vengono pubblicate sul sito e i dati dei candidati vanno a popolare automaticamente il tuo database su hrtools.

Con hrtools puoi impostare i differenti flussi di gestione dei colloqui a seconda del ruolo per cui hai aperto la selezione. Ogni flusso ti permette di definire il numero di colloqui necessari e chi dovrà occuparsi di gestirli. Le persone coinvolte nel processo di selezione potranno quindi accedere ad hrtools e sfruttare le schede di valutazione dei candidati per registrare quanto emerso durante i colloqui.

Grazie alla flessibilità del form editor di hrtools puoi creare le schede di valutazione dei candidati adattandole al tipo di campagna di selezione per cui dovranno essere utilizzate. Puoi attingere a diversi item di valutazione e combinarli per creare la scheda più adatta alla posizione aperta.

Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie in sede di colloquio potrai scegliere il candidato giusto e spostarlo dal tuo database di candidati a quello dei dipendenti, mantenendo naturalmente tutti i dati e i documenti associati.

Success Case

Fagioli S.P.A. ha scelto di collegare la sua piattaforma hrtools all’area Lavora con noi del sito aziendale. In questo modo gli HR di Fagioli possono definire in maniera precisa quali campi sono richiesti ai candidati nei form di candidatura e ricevere esattamente le informazioni di cui hanno bisogno. Hanno scelto di mantenere una campagna di candidatura spontanea sempre aperta e di volta in volta attivano delle campagne specifiche per i ruoli scoperti, per i quali possono pubblicare l’esatta job description e le skills tecniche richieste ai candidati.

Cooperativa La Vela ha collegato hrtools alla sua Career Page in modo da poter raccogliere le decine di candidature che arrivano ogni mese in un unico database facilmente accessibile. In questo modo gli HR di La Vela possono sfruttare i filtri avanzati di hrtools per scegliere solo i candidati con i requisiti necessari per sostenere i colloqui.

Prima di iniziare a utilizzare hrtools, Eurogroup Consulting aveva raccolto su file excel i dati dei candidati ricevuti nel corso degli anni, con la necessità di gestirne poi manualmente l’aggiornamento e la cancellazione richiesta dalle normative privacy. Con hrtools, non solo hanno potuto importare facilmente tutto il loro database storico all’interno della piattaforma, ma hanno anche automatizzato la gestione dei curriculum dei candidati.

Vantaggi

Un archivio digitale completo sempre a tua disposizione

Con hrtools puoi dire addio alle montagne di curriculum stampati e ai fogli excel chilometrici. Potrai attingere a un unico database completo di tutte le informazioni e i dati dei candidati da qualunque computer in qualunque momento.

Un unico punto di partenza per le tue campagne di selezione

Collegando hrtools all’area Lavora con noi del sito aziendale potrai definire nel dettaglio i requisiti per ciascuna campagna di selezione, personalizzandone il form di candidatura a seconda della posizione aperta. Una volta attivata la campagna, i dati inseriti all’interno dei form andranno a popolare automaticamente il profilo di ciascun candidato all’interno del tuo database su hrtools.

Dai valore ai tuoi colloqui

Puoi creare le schede di valutazione dei candidati personalizzando gli item a seconda della posizione associata alla campagna di selezione. Ogni scheda di valutazione potrà poi essere inserita all’interno di un flusso customizzabile in cui potrai definire quanti step prevede ciascuna selezione e chi saranno le persone coinvolte nel processo decisionale.

Ti piace questa soluzione?

hrtools ti permette di configurare la tua piattaforma ideale, selezionando
le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Configura il tuo piano ideale!

Altre Soluzioni

Scopri tutte le altre funzionalità offerte da hrtools