Reward

Pianifica la politica retributiva della tua azienda e gestisci i processi di salary review con equità e merito

Funzionalità

Tutte le funzionalità offerta da questa Soluzione

Digitalizza i processi di Job Grading e definisci gli intervalli retributivi collegati con ciascun grade, impostando la politica retributiva della tua azienda.

Poter interfacciare HRTools con Job Pricing ti permette di avere a disposizione un benchmark di riferimento a livello nazionale grazie al quale potrai confrontare le retribuzioni interne con quelle del mercato.

Con la dinamica retributiva puoi calcolare, in relazione a grade, anzianità e livello di professionalità misurato in sede di valutazione, gli incrementi retributivi nel medio periodo.

Il modello della Merit Matrix di Job Pricing ti permette di far calcolare ad hrtools una proposta di aumento retributivo basata sul merito, legato ai risultati della valutazione delle performance, e sull’equità, legata alla fascia retributiva a cui appartiene il ruolo del dipendente. In questo modo potrai dare ai manager la possibilità di avere un punto di partenza oggettivo su cui definire la politica retributiva.

Hrtools è in grado di sincronizzarsi con qualunque gestionale paghe sul mercato, inserendo e aggiornando automaticamente qualunque dato retributivo di cui tu possa aver bisogno sulla tua piattaforma HR.

Hrtools fa della personalizzazione uno dei suoi punti di forza principali. Puoi sviluppare il tuo modello di salary review e implementarlo su hrtools definendo tutti i parametri di calcolo e le regole di distribuzione del budget.

Success Case

In linea con la politica di valorizzazione e sviluppo del proprio personale, Dallara utilizza da diversi anni il sistema di Dinamica Retributiva offerto da hrtools, grazie al quale può calcolare delle proposte di aumento retributivo coerenti con le performance del dipendente e la sua posizione organizzativa.

Per gli HR di Fagioli equità e merito sono alla base della politica retributiva aziendale. Per questa ragione si servono del sistema di Job Grading di hrtools, che, unito al sistema di Performance Management, fornisce i parametri necessari per determinare proposte di aumento retributivo in linea con i parametri aziendali.

La partnership con Job Pricing permette ai nostri clienti di integrare all’interno della loro piattaforma HR un sistema di benchmark retributivi completo e costantemente aggiornato. Chi utilizza JP Analytics può quindi ritrovare in hrtools i propri filtri e impostazioni e usufruire dei benchmark nella gestione della politica retributiva.

Vantaggi

La politica retributiva è la prima arma contro il turnover

Gestire la politica retributiva in maniera proattiva e consapevole è un elemento chiave dei processi HR. Preservare i talenti della tua azienda, valorizzandone l’operato, garantisce una crescita lineare e costante dell’organizzazione che va a vantaggio di tutti.

Equità e merito

Trasmettere ai dipendenti i valori dell’azienda è fondamentale. Equità e merito dovrebbero essere i pilastri di qualsiasi organizzazione che desideri crescere nell’attuale mercato. Per questo i modelli di Salary Review messi a disposizione da hrtools si fondano proprio su questi valori.

Conosci il mercato

I benchmark retributivi di JP Analytics ti permettono di scoprire come le aziende del tuo stesso settore, area geografica e dimensione pagano i propri dipendenti, dandoti quindi la possibilità di impostare in maniera consapevole la tua politica retributiva.

Ti piace questa soluzione?

hrtools ti permette di configurare la tua piattaforma ideale, selezionando
le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Configura il tuo piano ideale!

Altre Soluzioni

Scopri tutte le altre funzionalità offerte da hrtools