Safety

Migliora l’efficacia e l’efficienza dei meccanismi di compliance della tua azienda alle normative sulla sicurezza. Monitora e gestisci i fattori di rischio, i DPI richiesti e le visite mediche dei tuoi dipendenti

Funzionalità

Tutte le funzionalità offerta da questa Soluzione

Gestisci i fattori di rischio per ciascuna posizione così come da Documento di Valutazione dei Rischi in modo da essere costantemente allineato sui requirements di ogni ruolo in termini di sicurezza e salute.

Monitora il rilascio e le scadenze dei DPI correlati a ciascun ruolo in base ai fattori di rischio collegati.

Gestisci le visite mediche dei dipendenti in modo da tenere traccia del rispetto degli adempimenti, degli esiti e delle relative scadenze per i rinnovi.

Lo scadenzario della sicurezza ti mostra tutte le scadenze legate alla formazione obbligatoria, ai DPI e alle visite mediche. Puoi anche impostare degli alert email periodici che ti ricordino cosa è scaduto e cosa sta per scadere.

Con hrtools puoi costruire gli organigrammi legati alla sicurezza, definendo nel dettaglio le mansioni e le attività richieste a ciascun addetto.

Grazie al sistema di Onboarding offerto da hrtools, puoi verificare immediatamente quali corsi di formazione, DPI e visite mediche sono richieste al nuovo assunto sulla base del suo ruolo.

Success Case

Unical è stata la prima azienda ad utilizzare la soluzione Safety di hrtools, grazie alla quale tiene traccia da diversi anni di tutti i fattori di rischio presenti negli stabilimenti, monitorando le scadenze legate ai DPI e alle visite mediche.

Il responsabile sicurezza di MEI System riceve settimanalmente i report automatici generati dallo scadenzario di hrtools, all’interno dei quali può verificare quali visite mediche e corsi di formazione sono scaduti o in scadenza in modo da poterli riprogrammare per tempo.

ATP ha raccolto su hrtools l’intero storico di corsi legati alla sicurezza, precedentemente gestiti all’interno di un file Excel. Allo stesso tempo ha potuto iniziare a registrare i corsi svolti nei nuovi piani di formazione obbligatoria, all’interno dei quali è possibile gestire molte più informazioni di quante ne venissero gestite su Excel in modo molto più semplice e rapido.

Vantaggi

Compliance

Tenere traccia in maniera costante e rigorosa di tutti i dati legati alla Safety è indispensabile per qualunque azienda, in particolare per quelle sottoposte a normative più stringenti in termini di sicurezza sul lavoro.

Tutte le scadenze in un'unica piattaforma

Grazie allo scadenzario di hrtools potrai monitorare tutte le scadenze legate alla sicurezza, sia per quanto riguarda i corsi obbligatori che per i DPI e le visite mediche.

Tutto ciò che serve al momento dell'assunzione

Non dimenticare nulla al momento dell’onboarding! Una volta inserito un dipendente in anagrafica il sistema ti suggerirà immediatamente quali requisiti sono necessari in termini di sicurezza sulla base del ruolo ricoperto dal nuovo assunto.

Ti piace questa soluzione?

hrtools ti permette di configurare la tua piattaforma ideale, selezionando
le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Configura il tuo piano ideale!

Altre Soluzioni

Scopri tutte le altre funzionalità offerte da hrtools